Isola della Sostenibilità: la mobilità elettrica in Italia secondo il Pomos

Il Polo per la Mobilità Sostenibile – DIET parteciperà al workshop “Una città che respira”, che si terrà venerdì 9 dicembre all’Isola della Sostenibilità, con un intervento del Prof. Gian Piero Joime dal titolo “Sviluppo della macchina elettrica e sistemi di ricarica in Italia”, a partire dalla ore 9,15.
Il mondo della ricerca, delle imprese, della società civile, delle associazioni di categoria, delle fondazioni presenteranno i loro progetti più efficaci e più utili, grazie anche al coinvolgimento di opinion leader, divulgatori scientifici, ricercatori, giornalisti, esperti e testimonial, a Roma dall’ 8 al 10 dicembre al Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande 10.

Saranno 3 le aree tematiche – Produrre, Usare, Rigenerare – all’interno delle quali si svilupperanno talk, convegni e workshop con approfondimenti su agricoltura, alimentazione, clima, energia, finanza, mobilità, salute, turismo.

Molte le curiosità, show, spazi utility, di divertimento e svago; e anche laboratori Kids di educazione ambientale riservati ai piccoli partecipanti ai quali saranno dedicate anche le proiezioni “verdi” a cura del Green Movie (Happy Feet, Mowgli – Il Libro della Giungla, Wall-E),

Verrà allestita un’area riservata allo “Street Food”, dove sarà possibile gustare prodotti tipici, a km zero, biologici e vegan.
Da segnalare, una “Call 4 Ideas”, in collaborazione con Regione Lazio, in cui idee di business e Start Up innovative presenteranno i propri progetti: ai vincitori verranno assegnati premi in denaro e borse di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *