Ingegneria R&D: la ricerca vista da vicino

INGEGNERIA R&D: LA RICERCA VISTA DA VICINO: docenti e ricercatori a disposizione per illustrare e discutere i più significativi risultati scientifici raggiunti e il loro impatto sulla società. Domani, presso il Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale – Sapienza Università di Roma, in via Eudossiana 18.
Il Prof. Fabio Massimo Frattale Mascioli, responsabile scientifico del Polo Mobilità Sostenibile (POMOS) del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET), e coordinatore del progetto Life For silver Coast, parteciperà alla tavola rotonda con un intervento sul progetto pilota che punta a introdurre diverse modifiche all’assetto dell’attuale sistema di trasporto pubblico nei comuni di Monte Argentario, Orbetello e Isola del Giglio.
Il progetto prevede l’utilizzo di mezzi innovativi, esclusivamente elettrici (city car, scooter, e-Bikes, bus), e due prototipi di ultima generazione: battelli elettrici per il trasporto lagunare e via mare ed ElectricHub 360, un’innovativa stazione di bike sharing. I mezzi saranno a disposizione degli utenti attraverso una piattaforma integrata del servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *